Lee è sicuramente uno dei marchi storici sinonimo di qualità ed esperienza, essendosi affermata da oltre 100 anni come un punto di riferimento a livello mondiale per i capi denim e jeans.
Per gli appassionati del jeans il marchio Lee occupa i primi posti della classifica "jeans cult".
Il marchio Lee nasce nel lontanto 1889 nel Kansas (negli USA), l'ombelico del Mid West. Il suo fondatore
Henry David Lee aveva le idee chiare: confezionare un prodotto di qualità.
L'azienda in 125 anni ha raggiunto con la sua fama ogni parte del mondo, soprattutto per il suo prodotto di punta: i jeans.
Acquistare un jeans può aprire molte scelte di stile che non ti immagineresti mai. Se poi sei una donna e cerchi il “tuo” jeans, quello perfetto, quello che ti calza a pennello ed esalta le tue forme o al contrario nasconde le tue curve, le scelte diventano molteplici: SUPER SKINNY? SKINNY? SLIM? STRAIGHT? RELAXED? BOOTCUT? FLAIR? Tante sono le vestibilità per un paio di jeans da donna. Per non parlare poi della lunghezza della gamba o ancora meglio dell’altezza della vita.
Non dobbiamo comunque dimenticare che anche altri sono i prodotti rappresentativi di Lee: in primis i jackets ma poi anche camicie, t-shirt e accessori.
Di grande tendenza sonoi jeans skinny, aderenti e molto femminili. La particolarità di questo modello è che è davvero molto versatile: ideale per un look da giorno con top basico (una t-shirt e un chiodo in pelle ma anche una giacca o un maglione oversize) e scarpe basse (anche ballerine), sono perfetti e sexy anche di sera, con un paio di scarpe con il tacco che slanciano la figura, con un top o una camicia di chiffon per un taglio più elegante e raffinato.
Gli skinny fit (letteralmente i jeans “seconda pelle”) si differenziano dagli slim (vestibilità asciutta) in quanto questi ultimi sono aderenti e dritti sulla gamba ma non stringono alla caviglia come i primi.
I jeans skinny fit sono adatti a tutte le donne, qualsiasi sia la tua fisicità, a patto di saper utilizzare qualche piccolo stratagemma di stile se hai qualche rotondità in più: potresti abbinarli con una maglia lunga fino ai fianchi o un maglione oversize. Per sua natura infatti il jeans skinny aderisce alle anche metteno in evidenza eventuali morbidezze. Se invece non sei particolarmente alta, preferisci i tacchi alla scarpa da ginnastica e il gioco è fatto.
Attenzione però a non fraintendere: anche per l’uomo ci sono modelli skinny, molto di tendenza, soprattutto tra i più giovani, ma che sanno piacere anche all’uomo attento alle mode del momento.
I jeans Lee slim sono jeans con un taglio della gamba tra il taglio dritto e il taglio più aderente dello skinny.
Con qualsiasi taglio di jeans vuoi misurarti, con i jeans Lee slim non sbagli. Non ti resta che scegliere il colore e poi creare il tuo stile unico.
I modelli jeans Lee slim per eccellenza sono senz'altro i modelli Lee Luke o
Rider con la gamba affusolata fino al ginocchio e la vita leggermente alta.
I modelli jeans Lee slim per eccellenza sono senz'altro i modelli Lee Luke o Rider ai quali si unisce, a completamento della gamma, il modello Daren un jeans slim ma definito anche meglio come slim regular ovvero con una gamba slim ma vita e vestibilità regolare.
Il Jeans Lee Brooklyn è il jeans a gamba dritta dalla vestibilità regular e dalla vita perfetta. Il jeans Lee Brooklyn non è un jeans dal taglio ampio o skinny ma è semplicemente un jeans cloassico e facile da indossare e realizzato con grande esperienza dall'azienda.
I jeans Lee Brooklyn sono disponibili in differenti colori, dal blu al nero e con varie tipologie di trattamento e striature, da quelle leggere e scolorite per un effetto vissuto a quelle striate per un effetto e look più moderno e vissuto.
I bottoni e rivetti sono vintage e dorati oppure in oro anticato e ottone, le cuciture possono essere color tabacco o tono su tono e l'etichetta posteriore in pelle color cognac o in pelle scamosciata
o nera.
I jeans Lee Luke raggiungono la perfezione con il loro taglio affusolato. La loro vestibilità slim e il taglio affusolato che termina sulla caviglia contraddistinguono da tutti gli altri modelli.
Il jeans Lee Luke è disponibile in una vasta gamma di colori che possono variare dal nero lucido al blu vintage oppure in blu intenso con scoloriture discrete oppure in trattamento stone-washed con chiaro effetto vintage. L'etichetta posteriore è disponibile in pelle nera o marrone.
Se ti piace sdrammatizzare il jeans che indossi ti proponiamo di portare il jeans Lee Luke, con il risvolto alla caviglia calzando un mocassino o un paio di boots.
Il jeans Lee Jodee è un modello di jeans della Lee con taglio ultra skinny dalla vita regular. La sua vestibilità ultra aderente con gamba leggermente corta lascia leggermente scoperta la caviglia sostiene la silhouette esaltandone la figura.
Non pensare però che super skinny significa non essere comode: con questo jeans avrai tutta la libertà di movimento di cui hai bisogno. È un jeans che sa essere sexy se indossato con la scarpa col tacco, ma sa anche essere molto comodo e pratico in città se lo porti con la sneaker.
Altra particolarità di questo jeans è la sua “tenuta”: nonostante sia particolarmente aderente, il jeans Lee Jodee non perde la sua elasticità per un look sempre impeccabile.
Il jeans Lee Powell è un modello di jeans della Lee a 5 tasche. Unico e introvabile insieme.
Il jeans Lee Powell è il modello slim fit per eccellenza, lo storico jeans slim di Lee che grazie alla sua vita bassa, vestibilità aderente e la chiusura a bottoni risponde alle esigenze dei consumatori più fedeli alle linee e ai dettami dell’azienda storica.