Forse non tutti sanno che New Balance nasce nel 1906 a Boston (Massachusetts) come laboratorio ortopedico specializzato nella produzione a mano di plantari per scarpe.
Il fondatore, William J. Riley, voleva risolvere i problemi di chi, per motivi di lavoro, era costretto a stare tutto il giorno in piedi.
Si racconta che l’idea del brand sia nata mentre osservava le galline nel suo giardino. Affascinato dalla capacità delle galline di mantenere perfettamente l’equilibrio (da qui BALANCE) con solo tre artigli, progettò i suoi plantari su un modello a tre punte, adattandolo al piede umano.
Dopo anni di studi, brevetti e migliorie, alcune caratteristiche come il retropiede (conchiglia) semirigido presente su alcuni modelli per un perfetto controllo del tallone, oppure la suola a base larga anti-torsione in materiale ammortizzante per una maggiore stabilità, fanno delle New Balance le scarpe sportive ideali per chi cerca una calzatura versatile, ma non vuole rinunciare all’estetica...e allora quale migliore scarpa da scegliere per il proprio bambino: stile e qualità, un binomio irrinunciabile.
Qui di seguito alcuni modelli della collezione KIDS che puoi trovare alla Jeans Community, nel nostro negozio di Vertemate con Minoprio.